Etica

    “La Stanza non punta ad essere la più grande community di preloved ma la più bella e più etica grazie all’impegno di tutti”.

    Nella stanza crediamo che l’equilibrio tra bellezza e sostenibilità possa migliorare le nostre vite e il mondo intorno a noi. Facendo circolare bellezza e passione per il bello vogliamo incoraggiare le persone a essere migliori anche nei piccoli gesti.

    Per noi la sostenibilità ha a che fare con la responsabilità che sentiamo per noi stessi, le altre members della community e il prodotto a cui diamo una seconda vita.

    La coesione di valori comuni echeggia nella qualità dei nostri scambi umani, contatti tra utenti focalizzati sulle persone prima che sul prodotto.

    La collaborazione attiva di tutte, nel nome di concetto di community (comuni interessi, valori e lifestyle) nel recensire o segnalare aspetti non conformi all’etica e alla mission della Stanza, é fondamentale per la nostra tutela.

    Questi i punti fondamentali redatti dalle Members: 

    1. Bonton sempre, sii gentile e presentati perché nella Stanza siamo tutte accoglienti ed amanti delle buone maniere.
    2. Abbi cura dei capi che ricevi. Le mamme della Stanza sono affezionate ai vestiti che hanno indossato i loro figli. Ogni capo che impacchettano rappresenta un traguardo di crescita dei loro bimbi e una scelta di stile fatta con passione e creatività.
    3. Abbi cura dei capi che vendi e sii onesta e trasparente. La mission della Stanza non é  “guadagnare” vendendo né “rifarsi l’armadio” risparmiando ma fare circolare capi speciali e creare legami di fiducia durevoli nel tempo.
    4. Prepara con amore i pacchetti che spedisci: un gesto gentile e personale, da mamma a mamma, da bimbo a bimbo, che sarà sempre gradito.
    5. Quando ricevi un pacchetto ricordati di ringraziare chi te lo ha preparato e spedito con passione.
    6. Racconta ai tuoi bambini da dove arriva il pacchetto che hai ricevuto per loro: il valore “aggiunto” di ciò che indosseremo é un bene prezioso.
    7. Se hai scelto di vendere i tuoi capi anche altrove cerca di non farlo simultaneamente, ricordati il regolamento e che esiste anche la beneficenza  possibile anche tramite La Stanza.